“Ma a chi l’hai data per essere lì?”. Vergogna in diretta, scandalo a Sanremo: chi viene insultata / Guarda

loading...

Una delle prime polemiche di questo Festival di Sanremo ha come protagonista Greta Manchi, YouTuber di successo planata fino al palco dell’Ariston. Lei, infatti, fa parte della cosiddetta “giuria di qualità” che valuterà le canzoni. E il web si interrogava: per quali meriti? Forse perché è stata con Fedez per un breve periodo e questo le concede la patente di esperta di musica?

La Manchi, che conta oltre 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube, è finita nel mirino sui social, dove si sprecavano illazioni e messaggi volgari. Tra i più teneri si leggeva: “Ma un’artista come Fiorella Mannoia, dopo anni ed anni di carriera, deve sentirsi giudicare da Greta Menchi? Io mi offenderei”. E ancora: “Ma a chi l’hai data per andare a Sanremo?”.

Da par suo, Greta replica agli insulti con un lungo post su Facebook, dove spiega: “Quando ho accolto con entusiasmo la proposta di Sanremo, avevo messo in conto anche le critiche. Che sono sempre legittime. Quello che avevo sottovalutato, da donna, era che spesso sui social network la critica trascende a insulto sessista, il disaccordo diventa volgare insinuazione, il giudizio si trasforma in aggressione verbale”.

Di seguito, il post di Greta Manchi:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*