Atelier della salute: il Federico II in campo per la prevenzione

[ad_1]

Appuntamento venerdì 22 e sabato 23 settembre. La manifestazione è organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, il più grande complesso ospedaliero del Mezzogiorno

Soluzioni per favorire l’adozione di sani stili di vita per prevenire le principali malattie croniche. È questo l’obiettivo di “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!”, l’iniziativa che apre le porte dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli a cittadini, studenti e professionisti della salute per una manifestazione dedicata al benessere e alla cura della salute attraverso l’alimentazione, il movimento, l’attenzione agli aspetti psicologici e alle pratiche di prevenzione.

Visite, laboratori, seminari e tanto altro

La manifestazione è a ingresso libero. Ci saranno visite mediche specialistiche gratuite, workshop interattivi, show-cooking, area benessere, area High-Tech e Health-Innovation. Esperti della salute si concentreranno sui temi più dibattuti, come la dieta mediterranea, l’olio di oliva e l’olio di palma, gli integratori, le allergie alimentari, e l’attività sportiva nell’età dello sviluppo. Porte aperte a tutti i cittadini: potranno prendere parte alla manifestazione e conoscere da vicino ambienti come l’Aula Magna “Gaetano Salvatore”, recentemente ristrutturata, gli spazi verdi che ospiteranno gli stand informativi e le performance sportive, la mensa aziendale.

Ci sarà anche la premiazione del concorso sulla dieta mediterranea

Infine sabato saranno premiati i vincitori del food contest “Dieta Mediterranea? Sì, grazie!”, promosso dal Policlinico Federico II e dall’Associazione Italiana Food Blogger, giunto alla sua seconda edizione.

Chiedi un consulto

[ad_2]

Fonte qui

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*