IMPOSSIBILE NON NOTARLO: CI AVETE FATTO CASO ANCHE VOI? ECCO IL DETTAGLIO

Il team di WhatsApp ha da poche ore rilasciato la nuova versione beta per Android della nota app di messaggistica che tra le novità introduce un rinnovato set di emoji completamente ridisegnato rispetto alla versione attualmente disponibile per il download tramite Google Play Store e App Store. Il nuovo set di emoji di WhatsApp non include nuove “faccine” ma aggiorna quelle attualmente disponibili con un nuovo design più moderno: nella maggior parte delle emoticon disponibili sono stati ridisegnati gli occhi ed i lineamenti che ora appaiono più marcati, rendendo le emoji più colorate e lucide. L’aggiornamento ha coinvolto tutte le emoji presenti all’interno della tastiera dello smartphone che ora risultano graficamente simili a quelle di iOS 11 e di Facebook.

Non mancano tuttavia alcune novità: confrontando le vecchie emoji alle nuove si può notare che nel corso del restyling i designer hanno apportato alcune piccole modiche. Nel dettaglio ora alcune emoji di WhatsApp risultano specchiate rispetto alla precedente versione. Tra queste, ad esempio, si evidenzia l’emoji che strizza l’occhio destro anziché quello sinistro oppure quella con la linguaccia che nel nuovo aggiornamento ha la lingua sul lato sinistro anziché su quello destro. Situazione analoga per alcuni vegetali come la carota, la pannocchia ed il peperoncino che cambiano direzione.

Nessuna novità invece relativa all’attesissima funzione Revoke che consentirà agli utenti WhatsApp di cancellare un messaggio inviato per errore sia sullo smartphone del mittente che su quello del destinatario. Di questa nuova funzionalità si parla ormai da mesi ma ad oggi dalla compagnia non è giunta alcuna notizia circa la data di rilascio che con buona probabilità raggiungerà tutti gli utenti con smartphone Android e iOS entro qualche mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*